San Marco Physio

Presso la nostra Struttura è a Vostra disposizione l’area San Marco Physio, dove un’equipe di professionisti qualificati si dedica alla cura ed al trattamento del dolore come conseguenza di differenti e molteplici patologie.
In particolare il nuovo servizio di Fisioterapia, grazie a macchinari di ultimissima generazione e soprattutto all’avanguardia, consente trattamenti più efficaci e risultati in tempi più rapidi.

Parliamo di:

Tecarterapia con Indiba Activ CT9®;

Onde d’Urto e Laserterapia con Dolorclast® Therapy;

Ultrasuoni ed Elettroterapia con Sonopuls 492 New.

In convenzione con i maggiori Fondi Assicurativi

medicina del dolore

Secondo la definizione ufficiale della IASP (International Association for the Study of Pain), il dolore è «un’esperienza emozionale e sensoriale spiacevole associata a un danno tissutale acuto o potenziale».
Il dolore segnala un danno al nostro organismo e dunque ha una importante funzione di difesa.

COME SI CURA?
I medici esperti nella terapia del dolore effettuano una valutazione approfondita e multidisciplinare della sintomatologia, prospettando il percorso diagnostico terapeutico più appropriato alla condizione dolorosa studiata.

Le strategie da mettere in campo sono molteplici e includono la terapia farmacologica, la terapia infiltrativa (minore o maggiore), la terapia riabilitativa ed il supporto psicologico-nutrizionale.

In ogni caso il punto di partenza essenziale è la visita algologica con l’algologo.

PRINCIPALI TERAPIE IN MEDICINA E TERAPIA DEL DOLORE:

• Visita algologica;
• Terapia Infiltrativa Ecoguidata;
• Terapia Infiltrativa Articolare;
• Terapia Infiltrativa Peritendinea;
• Terapia Infiltrativa Perinervosa;
• Visita neurochirurgica;
• Visita ortopedica;
• Fisioterapia e riabilitazione;
• Visita neurologica;
• Visita psicologica:
• Nutrizionismo.

Presso la nostra Struttura, un’equipe di professionisti opera in sinergia per offrire ai pazienti tutte le soluzioni sopra elencate, personalizzate ed appropriate con riferimento alla sintomatologia soggettiva.

Visita algologica, Dott. Marco Albanese
Visita neurochirurgica, Dott. Fabrizio Paolillo
Visita ortopedica, Dott. Enio De Cruto
Visita neurologica, Dott. Dario Stomati, Dott. Cosimo Fabrizio Vinci
Visita psicologica, Dott.ssa Annalisa Carrera
Nutrizionista, Dott.ssa Arianna Messina
Fisioterapia e riabilitazione, Massofisioterapista Santina Mola

fisioestetica

È chiamata Fisioestetica la branca della fisioterapia e della massoterapia orientate alla cura dell’estetica del corpo.
In fisioestetica si utilizzano apparecchiature elettromedicali, destinate normalmente alla riabilitazione, tecniche non invasive e non chirurgiche di elevata efficacia nella cura degli inestetismi.
La fisioestetica si occupa della risoluzione di quelli che comunemente vengono definiti inestetismi ma che da un punto di vista medico appaiono più precisamente come sintomi di un cattivo funzionamento o disequilibrio del corpo:
Cellulite nei vari stadi (edematosa, fibrosa, sclerotica) e ritenzione dei liquidi;
Problematiche circolatorie e linfatiche (gambe e caviglie gonfie);
Gambe stanche e dolenti;
Adiposità localizzate (trattamenti snellenti e rimodellanti);
Lassità dei tessuti e pelle flaccida;
Cicatrici e smagliature;
Edema post chirurgico (es. post liposuzione).

Le apparecchiature elettromedicali a disposizione del nostro Centro sono molto utili anche nel trattamento del viso e decolleté:
Ringiovanimento del viso; trattamento delle rughe;
Riduzione dell’edema e delle borse sotto gli occhi;
Doppio mento.

Il professionista in ambito fisioestetico presso la nostra struttura collabora anche in team con medici e chirurghi estetici o vascolari. La sua competenza specifica riguarda le strutture sottostanti il derma: tessuto connettivo, tessuto adiposo e tessuto muscolare oltre che la circolazione linfatica e venosa.
Fisioterapisti e massoterapisti, possono utilizzare dispositivi elettromedicali, macchinari che lavorano a livello più profondo rispetto agli apparecchi elettromeccanici a disposizione nei centri estetici, supportati dalla tecnica ed esperienza manuale.

In fisioestetica, è possibile lavorare anche sulla cellulite di tipo sclerotico (l’utilizzo delle onde d’urto è in grado di rompere e modificare la struttura del tessuto adiposo anche molto compromesso).

Il nostro team di Medici, Chirurghi e Fisioterapisti Specializzati è preparato nei trattamenti appena elencati, lavorando in sinergia anche grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione.

Dermatologia, Dott.ssa Serena De Trane
Terapia Sclerosante, Dott. Luigi Mariano
Massofisioterapia, Santina Mola.

Le apparecchiature all’avanguardia presenti nel nostro Centro, unitamente all’esperienza degli operatori, sono garanzia di risultati ottimali nei tempi migliori. In particolare:

Tecar Indiba Activ CT9®;

Onde d’Urto Radial Shock Waves DolorClast® Therapy;

DolorClast® High Power Laser;

Sonopuls 492.

Sonopuls 492

DolorClast® Therapy Onde d'Urto Radial Shockwaves

DolorClast® High Power Laser

Trattamento Viso Antiage

La nostra apperacchiatura di ultima generazione INDIBA® ACTIV SYSTEM emette un’energia ad alta frequenza che attraverso il calore e la biostimolazione avvia un rassodamento cutaneo
mirato a distendere le rughe del viso, rimodellare il collagene e stimolandone la produzione, con una conseguente e naturale risalita dei tessuti, per un effetto di lifting immediato e duraturo nel tempo.

Trattamento anticellulite

La Tecarterapia ha un’azione diretta su tutte le aree di stoccaggio (stomaco, fianchi, cosce) ed è ideale in tal senso per favorire il dimagrimento e le imperfezioni profonde, la riduzione di tutti i depositi di grasso e della ritenzione idrica presenti sulle zone trattate e la rimozione del’effetto buccia d’arancia.

Tendinite

Grazie alle Onde d’Urto è possibile ottenere un effetto antinfiammatorio e antidolorifico e con il passare delle settimane contribuire al benessere del tendine nel suo insieme, cercando di rigenerare la sua compattezza originale.

Sindrome del tunnel carpale

San Marco Physio utilizza tecniche innovative e non invasive come LaserTerapia, TecarTerapia e Onde d’Urto che hanno l’obiettivo di ridurre il dolore e controllare lo stato infiammatorio che colpisce il nervo mediano.

Macchie cutanee

La TecarTerapia interviene direttamente su quei processi che sostengono i meccanismi di invecchiamento cutaneo permettendo alla pelle di ritrovare la sua omogeneità e luminosità.